Home
Chi sono
Naturopatia
Massaggi
Floriterapia
Reiki
Contatti
Link utili
 piedi













 

La Riflessologia è una tecnica che consiste nel massaggiare dei punti ben definiti del piede al fine di ottenere un beneficio in altre parti del corpo; é una stimolazione nervosa che contribuisce a rilasciare nell’organismo ormoni ed endorfine in grado di ripristinare o mantenere l’equilibrio qualora manchi.

La pressione esercitata sulla zona riflessa trasmette messaggi al cervello stimolandolo a intervenire su organi, sistemi e apparati coinvolti nella sofferenza affinché le risorse disponibili nel corpo vengano rilasciate, restituendo alla persona uno stato di benessere.

La Reflessologia ha una storia antica, secondo una teoria ampiamente condivisa da numerosi esperti, i primi trattamenti furono eseguiti in Cina intorno al 5000 a.C., si usava la pressione delle dita per stimolare i campi energetici del corpo e ripristinare il corretto flusso dell’energia o Qi nell’organismo al fine di ottenere il riequilibrio dei quattro elementi: Acqua, Fuoco, Aria e Acqua che rappresentavano uno dei fondamenti della Medicina Tradizionale Cinese.

La riflessologia Thai, sotto l’influsso dell’Ayurveda e della Medicina Tradizionale Cinese ha elaborato una propria tecnica per il massaggio del piede che rispecchia le diverse tradizioni asiatiche. 

Praticata con successo, è ritenuta un ottimo sistema per raggiungere uno stato generale di benessere. Tonificando la circolazione del Qi, si riabilita l’energia vitale attraverso i canali ‘Sen’ simili ai Meridiani della Medicina tradizionale Cinese che trasportano il Qi.

I 10 Sen attraversano l’intero corpo comprese le mani ed i piedi. L’ostruzione dell’energia che scorre attraverso questi canali può causare disturbi o malattie. Questo massaggio  favoririsce la loro apertura e la pulizia. 

La Medicina Tradizionale Thailadese considera il massaggio plantare rivitalizzante e capace di ridonare equilibrio.
Durante la sessione di massaggio l’operatore applicherà sui piedi dell’olio delicato satinante. Eseguirà tecniche manuali di preparazione e riscaldamento con i palmi seguite da stretching delicati e movimenti rotatori. Le pressioni sui punti riflessi sono eseguite con i pollici e alternate all’uso di stimolazioni eseguite con il tipico bastoncino di legno di teak thailandese che aiuta ad andare più in profondità.

Effetti prodotti dal Massaggio Riflessologico:

-       Prevenzione dei disturbi
-       Sensazione di benessere e rilassamento 
-       Riduzione dei gonfiori
-       Correzione dei disturbi digestivi, respiratori e circolatori
-       Ripristino dei disturbi localizzati ai piedi, caviglie, gambe
-       Regolazione dello stato generale  

Durata del massaggio: 1 ora

Site Map | Cookies Policy