Home
Chi sono
Naturopatia
Massaggi
Floriterapia
Reiki
Contatti
Link utili
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
 

Il massaggio Antistress fa parte di quella categoria di massaggi elaborato per eliminare tutte le tensioni mentali e fisiche prodotte da una società che vuole tempi sempre più veloci di risposta. Lo stress è un fenomeno molto studiato a causa dei risultati prodotti sull'uomo: problemi di insonnia, iper agitazione, stanchezza, esaurimento psico fisico, tutto questo é la risposta del corpo a sollecitazioni eccessive.

Tutti hanno problemi di stress e a questo proposito si cercano molte soluzioni per alleviare un disturbo così conosciuto.

Lo stress è un nemico invisibile, ma quando si manifesta é ben riconoscibile.

Quando si é sotto stress il corpo inizia a inviare una serie di messaggi ben riconoscibili: i muscoli sono spesso contratti, lo stomaco produce iper acidità, l'intestino non funziona con regolarità, il sonno é leggero e disturbato. La frequenza cardiaca aumenta, la respirazione si fa più veloce e superficiale.

Lo stress indebolisce il corpo, la mente e le difese immunitarie. 

I segni dello stress sono evidenti:

sudorazione eccessiva, tic nervosi, mani e piedi freddi, mangiare con voracità o non avere appetito, parlare in fretta, bere molto caffè, fumare molto, perdere la concentrazione e avere la testa vuota, contrarre la muscolatura soprattutto delle spalle e dei muscoli del viso.


Effetti prodotti dal massaggio antistress:

-          scarico della tensione nervosa

-          rilascio delle tensioni sia corporee sia mentali

-     stimolo della produzione di endorfine che hanno capacità analgesiche, regolano l'’umore e più in generale sono regolatrici di molte funzioni e processi che avvengono nel corpo.


Le controindicazioni sono legate a stati febbrili, problemi cutanei, fratture.

Non ci sono controindicazioni per donne in gravidanza, bambini anziani.


Durata del massaggio: 1 ora


Site Map | Cookies Policy